In Sicilia i nuovi treni suonano blues. In arrivo i nuovi mezzi ibridi - Caltagirone Oggi - l'informazione del Calatino sempre aggiornata

In Sicilia i nuovi treni suonano blues. In arrivo i nuovi mezzi ibridi

redazione caltagirone

In Sicilia i nuovi treni suonano blues. In arrivo i nuovi mezzi ibridi

mercoledì 13 Aprile 2022 - 17:14
In Sicilia i nuovi treni suonano blues. In arrivo i nuovi mezzi ibridi

In Sicilia i treni suonano ma non la rete ferroviaria. Si chiamano “Blues” e sono i nuovi treni acquistati, con fondi regionali e che saranno presto immessi nella rete ferroviaria siciliana. Si tratta dei nuovi treni ibridi. Saranno presentati questo giovedì 14 aprile alle 11 in piazza Castelnuovo a Palermo. Si tratta dei nuovi treni ibridi Blues di Trenitalia, acquistati dalla Regione Siciliana per rinnovare la flotta ferroviaria in servizio nell’Isola.
Nel complesso saranno 22 i treni Blues bimodali diesel-elettrico che andranno su binario a partire dai prossimi mesi, per un investimento compiuto dal governo Musumeci di circa 165 milioni di euro. Interverranno a Palermo, nel corso della presentazione, l’assessore regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti, Marco Falcone, il direttore business regionale di Trenitalia, Sabrina De Filippis, l’assessore alla Mobilità del Comune di Palermo, Giusto Catania. I treni nuovi sono in arrivo. Ma resta da migliorare la rete ferroviaria. Il vero problema dell’isola (assieme a tanti altri).
[image: image.png] [image: image.png]

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta