La sottosegretaria alla Giustizia, Anna Macina, sarà in Sicilia domani, a partire dalle 9.30, per una serie di incontri a Caltagirone, in provincia di Catania. Il programma della visita istituzionale prevede due tappe: la prima alla locale casa circondariale dove, accompagnata da una delegazione composta dalla deputazione locale formata da Francesco Cappello (Ars), Eugenio Saitta e Gianluca Rizzo (Camera dei Deputati), incontrerà il direttore, il comandante e il personale per discutere delle carenze di personale di una struttura che a pieno regime ospiterà circa 600 detenuti.
A seguire è prevista la visita al Tribunale di Caltagirone, dove la sottosegretaria, sempre insieme alla delegazione, incontrerà i presidenti della Corte d’Appello e del Tribunale, il procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Caltagirone e il presidente dell’Ordine degli avvocati e gli altri rappresentanti dell’Avvocatura penale e civile del Calatino e Caltagironese. A tutti gli incontri sarà presente il sindaco di Caltagirone Fabio Roccuzzo. “Si tratta di una visita tanto gradita quanto auspicata – sottolineano i portavoce M5S -. Il comparto giustizia nel Calatino è strategico a livello regionale e non solo ma presenta delle criticità pratiche che richiedono l’attenzione dello Stato soprattutto in termini di organico”.
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…