La sottosegretaria alla Giustizia Anna Macina in visita domani a Caltagirone - Caltagirone Oggi - l'informazione del Calatino sempre aggiornata

La sottosegretaria alla Giustizia Anna Macina in visita domani a Caltagirone

redazione caltagirone

La sottosegretaria alla Giustizia Anna Macina in visita domani a Caltagirone

giovedì 21 Aprile 2022 - 16:19
La sottosegretaria alla Giustizia Anna Macina in visita domani a Caltagirone

La sottosegretaria alla Giustizia, Anna Macina, sarà in Sicilia domani, a partire dalle 9.30, per una serie di incontri a Caltagirone, in provincia di Catania. Il programma della visita istituzionale prevede due tappe: la prima alla locale casa circondariale dove, accompagnata da una delegazione composta dalla deputazione locale formata da Francesco Cappello (Ars), Eugenio Saitta e Gianluca Rizzo (Camera dei Deputati), incontrerà il direttore, il comandante e il personale per discutere delle carenze di personale di una struttura che a pieno regime ospiterà circa 600 detenuti.

A seguire è prevista la visita al Tribunale di Caltagirone, dove la sottosegretaria, sempre insieme alla delegazione, incontrerà i presidenti della Corte d’Appello e del Tribunale, il procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Caltagirone e il presidente dell’Ordine degli avvocati e gli altri rappresentanti dell’Avvocatura penale e civile del Calatino e Caltagironese. A tutti gli incontri sarà presente il sindaco di Caltagirone Fabio Roccuzzo.  “Si tratta di una visita tanto gradita quanto auspicata – sottolineano i portavoce M5S -. Il comparto giustizia nel Calatino è strategico a livello regionale e non solo ma presenta delle criticità pratiche che richiedono l’attenzione dello Stato soprattutto in termini di organico”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta