Questi sono i fotogrammi che mostrano un atto incivile e deprecabile: nel tratto conclusivo di via Vittorio Emanuele, a Caltagirone un uomo, sceso dall’auto, con incredibile nonchalance abbandona un sacchetto di immondizia sul marciapiedi. Poi va via, con la stessa, inconcepibile disinvoltura. “Ma l’autore di questo gesto – spiega il sindaco Fabio Roccuzzo – è stato individuato e denunciato all’autorità giudiziaria. A suo carico è stata elevata una sanzione di 600 euro. Così avrà modo di riflettere sul suo comportamento. Nei confronti di chi, come lui, continua a sporcare infischiandosene del decoro della città e degli sforzi che si compiono ogni giorno per mantenerla pulita, è sempre più tolleranza zero”. L’ Amministrazione comunale vuole combattere le discariche abusive e lottare contro chi deturpa: “Caltagirone ha bisogno dell’impegno di tutti per essere più pulita. Molti nostri concittadini l’hanno compreso e si danno da fare per concorrere a questo significativo risultato. Altri, però, si ostinano a fare orecchie da mercante. Sappiano, però, che saranno perseguiti e severamente sanzionati perché gli sforzi e la diligenza dei più non possono e non devono essere vanificati dalla colpevole indifferenza di questa minoranza che agisce in spregio alle regole”.
[image: image.png]
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…