LICODIA EUBEA. *L’Assessore regionale all’Agricoltura e vice presidente della Regione Siciliana, Luca Sammartino*, incontrerà gli *imprenditori agricoli di Licodia Eubea*.
E lo farà *sabato* mattina, *14 gennaio*, alle *ore 10*, al *Teatro della Legalità* che si trova in piazza Papa Giovanni XXIII.
Dopo i saluti del *Sindaco del Comune di Licodia Eubea, Santo Randone*, interverranno *Benedetto Interligi (vice sindaco e assessore comunale all’Agricoltura*) e *Marco Alma (presidente del Consiglio comunale)*. Le conclusioni sono state affidate *all’Assessore regionale all’Agricoltura, Luca Sammartino*.
Modera i lavori il giornalista Salvo Cona.
In merito al tema di questo incontro, il *sindaco Santo Randone* spiega che “la presenza a Licodia Eubea del vice presidente della Regione Siciliana, Luca Sammartino, in qualità di assessore regionale all’Agricoltura, sarà utile per entrare nel merito delle problematiche che riguardano l’agricoltura del nostro territorio, ma anche un’occasione per un proficuo confronto necessario per comprendere meglio quelle che sono le problematiche e le aspettative di tutti coloro che sono impegnati nel settore agricolo. Il nostro obiettivo di fondo è che l’agricoltura sia tenuta nella giusta considerazione, dal momento che qui il peso del settore agricolo è rilevante.
“Il mio grazie – afferma *Benedetto Interligi*, *assessore comunale all’Agricoltura e vice sindaco* – va sia all’assessore regionale all’Agricoltura il quale dimostra come sia evidente l’interesse che lui ha per questo territorio, con forte vocazione agricola e sia alle aziende agricole e agli imprenditori agricoli per l’importante lavoro che stanno facendo, assieme alle associazioni professionali agricole del territorio”. Per il* presidente del Consiglio comunale, Marco Alma,* “si tratta di una giornata importante per la nostra comunità. Il nostro territorio deve avere la giusta attenzione e la presenza dell’assessore all’Agricoltura della Regione Siciliana, Luca Sammartino, testimonia una visione comune di intenti”.
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…