Quando la disabilità non è un limite ma ricchezza e sfida quotidiana. È la mission di Domenico Vinciguerra e Giuseppe Barone, di Catania e Niscemi. Due ragazzi paraplegici a causa di un incidente stradale, oggi influencer sui social. La loro filosofia di vita è il nome della pagina Instagram che hanno creato “Crazyonwheels”, che raccontano l’inclusione sociale e trasmettono forza e coraggio e affrontano la quotidianità. Tra le diverse e variegate avventure che affrontano ci sono viaggi, sfide e la pratica dello sport, elemento fondamentale della loro vita come inclusione. Il loro obiettivo è quello di condividere e far conoscere la loro storia, in particolare modo alle persone che convivono con una disabilità ma che spesso preferiscono rimanere chiusi a casa. I due giovani, non hanno mai perso il sorriso e la voglia di vivere. Di questo si è parlato nel convegno che si è tenuto al Liceo delle Scienze Umane Paritario Giovanni Gentile di Caltagirone. Gli studenti e studentesse hanno avuto modo di comprendere che, nella vita, la sicurezza è fondamentale, alla guida o in tutte le cose che ci accingiamo a fare, ma che oltre alla disabilità c’è la sfida a non arrendersi mai, andare avanti e affrontare le difficoltà.
“Peppe e Mimmo sono due ragazzi accomunati dalla volontà e dal desiderio di riuscire – ha detto il coordinatore Didattico prof. Francesco Bunetto – rappresentano un vero esempio di forza, sfida e coraggio. Il loro progetto social “Crazyonwheels” rappresenta l’obiettivo di condividere le loro esperienze cercando di informare rispetto alla disabilità e all’inclusione sociale. Il loro impegno è una forza nel sociale, nello sport e nella vita”.
Anche quest’anno uno degli appuntamenti più prestigiosi di “Passio et Resurrectio”, la Pasqua a Caltagirone, è la Passione di Cristo,…
Si aggirava in modo sospetto tra le vie del centro storico di Adrano. Il suo atteggiamento non è passato inosservato…
Confcommercio Sicilia esprime sentimenti di grande soddisfazione per la riconferma di Patrizia Di Dio, presidente provinciale di Palermo, nel ruolo…
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti in Contrada Palio, nel comune di Palagonia , per…
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…