E’stato condannato a 3 anni e 6 mesi di reclusione- pena da scontare ai domiciliari -, davanti al gup del Tribunale di Siena, un 44enne residente a Caltagirone e che il 17 giugno del 2022 nell’autostrada A1, avrebbe causato un incidente stradale tra le località Fabbro e Chiusi nel Senese; un tamponamento che causò la morte di Serena Ursillo, 37 anni, e dell’amica Enrica Macci, di 49, oltre al ferimento di altre tre persone. La pena è stata patteggiata. Non si sarebbe accorto di un blocco del traffico e avrebbe tamponato un’autovettura (due i feriti) che si è ribaltata ed è finita sulla corsia opposta e poi avrebbe continuato la sua corsa investendo l’autovettura a bordo della quale viaggiavano le due vittime, che rimase incastrata sotto un altro camion. In base ai rilievi aveva superato di 4 km orari, il limite previsto per il mezzo che stava conducendo e nel rallentamento, segnalato, non aveva adeguato la velocità oltre ad avere guidato per circa mezz’ora in più del limite massimo consentito senza riposo giornaliero. All’uomo è stata anche revocata la patente di guida. foto di repertorio
[image: image.png]
[image: image.png]
Aveva escogitato un piano in grado di eludere i controlli sui tempi di guida, senza dare nell’occhio, utilizzando una lastra…
La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP”…
Anche quest’anno, in occasione dell’ottantunesimo anniversario dell’eccidio delle Fosse Ardeatine, il sindaco Fabio Roccuzzo, a nome dell’Amministrazione comunale tutta, intende…
CALTAGIRONE. Il geometra* Gianluca Jurato* eletto presidente dell’associazione *“Archimede” Geometri del Calatino*. La sua elezione è stata proclamata nel corso…
ACIREALE – Dimesso oggi paziente 59enne, dopo 57 giorni di ricovero nell’UOC di Terapia Intensiva dell’Ospedale di Acireale, diretta da…
Un momento volto a rafforzare la collaborazione scientifica e accademica con l’Università “Kore” di Enna si è svolto nei giorni…