Martedì 7 gennaio 2025, Militello si prepara a ricevere una visita di alto valore istituzionale: il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, sarà in città per un evento che unisce memoria storica, attenzione all’istruzione e dialogo con la comunità. *Un programma ricco di significato*
Il programma della visita inizierà alle 16:30 con la deposizione di una corona di alloro al Monumento degli Eroi della Resistenza, un omaggio alla memoria e ai valori democratici. Successivamente, il Presidente inaugurerà il plesso scolastico “Pietro Carrera”, recentemente ristrutturato, che accoglie alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado.
La scuola, situata in viale Regina Margherita, è tornata a essere operativa dallo scorso settembre dopo interventi di riqualificazione. L’inaugurazione sarà l’occasione per sottolineare l’importanza dell’istruzione come pilastro del tessuto sociale, specialmente in aree interne che affrontano sfide economiche e sociali significative. *Saluti istituzionali al Palazzetto dello Sport*
La visita si concluderà presso il palazzetto dello sport, dove il Presidente Mattarella sarà accolto dalle autorità locali e dai rappresentanti della comunità per i saluti istituzionali.
*Preparativi e sicurezza*
L’arrivo del Capo dello Stato ha messo in moto una complessa macchina organizzativa. Nei giorni precedenti, sono stati effettuati sopralluoghi per definire percorsi e misure di sicurezza, garantendo il rispetto del rigido protocollo previsto per l’evento.
[image: image.png]
[image: image.png]
di Domenico Occhipinti - *MILITELLO IN VAL DI CATANIA* – Ovazione e applausi hanno accolto il Presidente della Repubblica, Sergio…
Nel tardo pomeriggio di oggi i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti a seguito di un…
“*La realizzazione del Parco Letterario del Verismo, finanziato su mia proposta dalla Regione Siciliana, sarà un nuovo strumento che mira…
La Polizia di Stato ha dato esecuzione al provvedimento con il quale il Questore di Catania ha decretato la sospensione…
Una cicca di sigaretta nel vassoio degli arancini pronti per la frittura e teglie arrugginite. Sono soltanto alcune delle gravissime…
Infastidito da un’auto parcheggiata nei pressi della sua abitazione decide di tagliarle le gomme, ma viene individuato e denunciato dalla…