Un tragico incidente stradale si è verificato nella provincia di Catania, sulla strada statale 385 conosciuta anche come “di Palagonia”, in direzione dell’innesto della strada statale 124. L’incidente ha causato due morti e due feriti, tutti giovani di Niscemi, in provincia di Caltanissetta.
Secondo quanto riportato da Anas, l’auto su cui viaggiavano i quattro giovani è uscita fuori strada per cause ancora da accertare, all’altezza di Mineo, intorno alle 5,30 del mattino. L’impatto con il guard rail è stato violentissimo e ha causato la morte di una ragazza di 21 anni e di un uomo di 30 anni. Il conducente dell’auto, un giovane di 23 anni, e un’altra ragazza di 19 anni sono stati trasportati all’ospedale di Caltagirone per le cure necessarie.
Le forze dell’ordine e il personale del 118 sono intervenuti sul posto per le operazioni di soccorso, causando forti rallentamenti del traffico nella zona. Sono in corso ulteriori rilievi sul luogo dell’incidente per accertare le cause della tragedia.
La notizia ha suscitato grande commozione e dispiacere tra i residenti di Niscemi e della provincia di Caltanissetta. Ricerca fotografica di Franco Assenza
[image: image.png] [image: image.png]
Una cicca di sigaretta nel vassoio degli arancini pronti per la frittura e teglie arrugginite. Sono soltanto alcune delle gravissime…
Infastidito da un’auto parcheggiata nei pressi della sua abitazione decide di tagliarle le gomme, ma viene individuato e denunciato dalla…
Oggi, presso l’Aeroporto di Catania Fontanarossa, si è tenuta la presentazione dell’installazione artistica *“Caltagirone in testa, I vasi antropomorfi della…
Sono in funzione da stamani due nuovi autobus – uno di 32 posti, l’altro di 26, entrambi a basse emissioni…
Domenica 15 dicembre, alle ore 18.30, è di scena la danza da Zo Centro culture contemporanee di Catania che ospita…
*Le giornate di “Insieme a te per l’ambiente”* – il progetto di McDonald’s dedicate alla raccolta dei rifiuti abbandonati nell’ambiente…