L’ultimo giorno di Ramadan si è trasformato in tragedia per una donna pakistana di 46 anni, madre di nove figli, alcuni dei quali ancora bambini. Il dramma si è consumato in una modesta abitazione situata in via Ciuffia, un percorso pedonale a scale nel quartiere Acquanuova-Madonna del Ponte a Caltagirone.
La donna è morta a causa dell’esplosione di una pentola a pressione. Le cause dell’incidente potrebbero essere riconducibili a un malfunzionamento della valvola di sfogo o a un uso improprio del contenitore per alimenti. Purtroppo, la donna è deceduta sul colpo, nonostante i tentativi disperati dei sanitari del 118 di Caltagirone e dell’ambulanza medicalizzata di Grammichele.
Una volta arrivato sul posto, il medico dell’ambulanza non ha potuto fare altro che constatare il decesso della donna. foto di repertorio
[image: image.png]
[image: image.png]
Su iniziativa dell'associazione Shield Sicilia col patrocinio del Comune, nei locali della Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” (nell’ex Educandato San Luigi),…
Il 2 e 3 novembre si è concluso a Caltagirone il Campionato Italiano di Sanda, massima competizione della specialità del…
Caltagirone, come da intendimenti espressi dall’Amministrazione comunale, mira a riconoscersi sempre di più nella propria storia millenaria, a tutelarla e…
Incontro informativo sull’affido familiare dei minori, con un particolare focus sui Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) promosso nell’ambito del progetto…
Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ricevuto stamani a Palazzo degli elefanti,…
La XIV edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema archeologico si avvia alla conclusione, con un ultima giornata che…