*Mercoledi 14 Luglio 2021* alle ore 18:30 a *Caltagirone *(CT) presso il Giardino dell’Istituto San Giuseppe (Viale Principessa Maria Josè n.89) andrà in scena l’ultimo spettacolo di *“Teatrinfiniti”,* la storica Rassegna di Teatro per l’infanzia organizzata dall’*Associazione Culturale “Nave Argo”.*
In scena la stessa compagnia *Nave Argo* con lo spettacolo *”La Cicala e la Formica”* interpretato da Anita Indigeno e Giuseppe Brancato. I testi e la regia sono a cura di Iridiana Petrone. Le musiche originali sono state composte da Giuseppe Nicolosi.
Che succede quando si incontrano due personaggi così differenti tra loro? Cicocicala, allegro e curioso, ama le arti, la musica e la poesia. La Formica 8763, diligente e puntigliosa, lavora sempre ha pochi amici e niente la emoziona. Nel corso delle stagioni si incontrano, si stuzzicano, entrambi curiosi l’uno dell’altro. Impareranno a conoscersi e a scoprire il mondo con altri occhi: la formica scoprirà la bellezza dell’arte e della poesia e la cicala sarà felice di essere in compagnia dei suoi nuovi amici.
La Rassegna è realizzata con il sostegno del *Ministero della Cultura* e della *Regione Siciliana – Assessorato del Turismo, Sport e Spettacolo* e in collaborazione con *Latitudini*, la rete siciliana di drammaturgia contemporanea costituita nel 2011 da alcuni tra i più interessanti organismi teatrali attivi in Sicilia.
Il biglietto d’ingresso singolo al botteghino è di euro 5,00. Ingresso gratuito per i bambini under 3 anni.
*Lo spettacolo si svolgerà nel rispetto delle misure previste per il contrasto e il contenimento del Covid-19. *
*Informazioni e prenotazioni:*
*Nave Argo associazione culturale* | tel. 333 3533684