A Palazzo dell’Aquila si lavora “per accrescere la percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti e il decoro della città”, anche attraverso il coinvolgimento degli operatori di una realtà significativa come quella del mercato del sabato.
“Abbiamo posizionato un cassone scarrabile al centro della piazza Falcone e Borsellino – afferma l’assessore alle Politiche dell’ecologia Lara Lodato – e fornito agli ambulanti i carrellati dove poter conferire l’ingente quantità di organico prodotta. Questo ulteriore passo avanti farà aumentare la quantità e la quantità della raccolta differenziata e migliorerà il servizio di pulizia delle aree interessate”.
L’iniziativa è stata preceduta da una riunione con gli operatori, cui sono intervenuti, oltre alla stessa Lodato, il sindaco Fabio Roccuzzo e l’assessore al Commercio Piergiorgio Cappello. Quest’ultimo sottolinea “l’utilità della piena cooperazione con gli ambulanti, che sta già dando i risultati sperati. Confidiamo nella loro importante collaborazione per rendere il mercato del sabato più pulito e ordinato”.