A Messina scattano i controlli per i passeggeri provenienti dal Nord. - Caltagirone Oggi - l'informazione del Calatino sempre aggiornata

A Messina scattano i controlli per i passeggeri provenienti dal Nord.

redazione caltagirone

A Messina scattano i controlli per i passeggeri provenienti dal Nord.

sabato 14 Marzo 2020 - 15:03
A Messina scattano i controlli per i passeggeri provenienti dal Nord.

Controlli serrati a tutti i passeggeri in arrivo dai treni partiti dal Nord. E’ quanto sta avvenendo in queste ore a Messina alla stazione ferroviaria. La Polizia di Stato, con la fattiva collaborazione dei medici e di alcuni tecnici di una società privata che si occupa della sicurezza della Stazione Marittima, è sta controllando tutti i passeggeri che sono arrivati in treno misurando loro la temperatura corporea, verificando le ragioni del loro viaggio e schedandoli per imporre loro la quarantena. Sul posto anche le Guardie Forestali di rinforzo, inviate dal Presidente della Regione Musumeci.

Era stato lo stesso Presidente della Regione, Musumeci, in mattinata a concordare con il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, e con il prefetto di Messina, Carmela Librizzi, le urgenti iniziative per i necessari controlli sanitari sulle centinaia di passeggeri in arrivo dal Nord dopo che si era diffusa la notizia di un ulteriore esodo verso la Sicilia dopo quello scellerato della settimana scorsa.

In Sicilia si sta riuscendo, nonostante l’aumento dei casi, a mantenere ancora sotto controllo l’epidemia da cornavirus ed il timore è adesso che questi rientri in massa dal Nord possano far esplodere proprio nell’isola un focolaio difficilmente gestibile.

Da qui i provvedimenti in corso che si spera servano a tenere sotto controllo il fenomeno ed impedire nuovi contagi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta