Anche a Caltagirone controllo dei passeggeri alla stazione. Lo ha deciso il Sindaco - Caltagirone Oggi - l'informazione del Calatino sempre aggiornata

Anche a Caltagirone controllo dei passeggeri alla stazione. Lo ha deciso il Sindaco

redazione caltagirone

Anche a Caltagirone controllo dei passeggeri alla stazione. Lo ha deciso il Sindaco

sabato 14 Marzo 2020 - 15:18
Anche a Caltagirone controllo dei passeggeri alla stazione. Lo ha deciso il Sindaco

Controlli per individuare i passeggeri in arrivo in queste ore dal Nord sono in corso anche a Caltagirone , su disposizioni del sindaco Gino Ioppolo, ad opera degli agenti della Polizia municipale e degli operatori della Protezione civile (il Gruppo comunale di Protezione civile e i Caschi blu). Riguardano sia i pullman che giungono all’autostazione, sia i treni che arrivano alla stazione ferroviaria. Vigili urbani e operatori della Protezione civile verificano, in particolare, la provenienza dei passeggeri e ricordano loro gli obblighi di autosegnalazione e quarantena per chi rientra in Sicilia.  

“Si tratta di misure indispensabili – sottolinea Ioppolo – E’ assurdo che sia stato consentito un nuovo esodo dal resto del Paese verso la Sicilia. Servono la collaborazione e il senso di responsabilità di tutti. Non si può e non si deve, infatti, vanificare gli sforzi che la nostra comunità sta compiendo in questi giorni”.

Intanto, in relazione alla forzata chiusura dovuta all’emergenza, si invitano i ristoratori che abbiano derrate alimentari da donare ai bisognosi, a manifestare la propria disponibilità telefonando al seguente numero: 333.8057422.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta