Piove dentro sala consiliare. Il Consiglio comunale di Caltagirone si svolgerà nel salone di rappresentanza - Caltagirone Oggi - l'informazione del Calatino sempre aggiornata

Piove dentro sala consiliare. Il Consiglio comunale di Caltagirone si svolgerà nel salone di rappresentanza

redazione caltagirone

Piove dentro sala consiliare. Il Consiglio comunale di Caltagirone si svolgerà nel salone di rappresentanza

giovedì 04 Novembre 2021 - 15:20
Piove dentro sala consiliare. Il Consiglio comunale di Caltagirone si svolgerà nel salone di rappresentanza

Il maltempo dei giorni scorsi ha fatto una “vittima” illustre: l’aula consiliare “Luigi Sturzo”, al secondo piano del palazzo municipale, dove le infiltrazioni d’acqua hanno provocato la caduta delle decorazioni in stucco poste sulla volta di copertura con il contestuale cedimento delle centine in legno della volta stessa.
Le condizioni “difficili” della porzione di tetto in questione hanno indotto il sindaco Fabio Roccuzzo a emettere un’ordinanza con cui si evidenzia che “ricorrono le condizioni per stabilire l’inagibilità dell’aula consiliare al fine di evitare il pericolo di caduta di ampie parti delle decorazioni e/o di cedimenti improvvisi della struttura di copertura”. Pertanto, “a tutela della pubblica incolumità”, si rendono necessari interventi di messa in sicurezza”. Col provvedimento il primo cittadino ordina, quindi, “la chiusura per inagibilità dell’aula consiliare e che le sedute del Consiglio comunale, a partire da quella di insediamento di sabato 6 novembre, si svolgano nel salone di rappresentanza Mario Scelba del municipio, sino a quando non saranno conclusi i lavori di manutenzione straordinaria che garantiscano la totale agibilità dell’aula consiliare”.
“D’intesa con la Protezione civile regionale – informa il sindaco – abbiamo subito attivato le procedure per richiedere e ottenere le risorse destinate agli interventi per i danni causati dall’emergenza dei giorni scorsi, che utilizzeremo per il rifacimento del tetto. In attesa che i lavori vengano realizzati, abbiamo individuato nel salone di rappresentanza il luogo più consono allo svolgimento dei lavori dell’assise”.
[image: image.png]

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta