Confronto tra Comune e Confcommercio. Previste iniziative per il rilancio del territorio - Caltagirone Oggi - l'informazione del Calatino sempre aggiornata

Confronto tra Comune e Confcommercio. Previste iniziative per il rilancio del territorio

redazione caltagirone

Confronto tra Comune e Confcommercio. Previste iniziative per il rilancio del territorio

venerdì 19 Novembre 2021 - 14:08
Confronto tra Comune e Confcommercio. Previste iniziative per il rilancio del territorio

Le iniziative da intraprendere “per il rilancio del territorio” sono state al centro dell’incontro svoltosi in municipio fra l’Amministrazione comunale (con il sindaco Fabio Roccuzzo e gli assessori) e il direttivo della Confcommercio di Caltagirone, presieduto da Carmelo Scalzo. L’associazione dei commercianti era rappresentata pure dal vicepresidente provinciale con delega per il Calatino, Rosario Bruno.
Riflettori puntati sull’inserimento del Virtual Tour di Confcommercio nel sito comunale, su un protocollo per la riapertura di un servizio bancomat nella frazione di Granieri e sulla definizione di una strategia comune per organizzare un’expo mediterranea all’interno della fiera di San Giacomo nell’estate del 2022.
Queste e altre proposte e iniziative, discusse nel corso dell’incontro, saranno approfondite in successive riunioni fra il direttivo e l’assessore allo Sviluppo delle risorse territoriali, Piergiorgio Cappello.
“Abbiamo esposto al sindaco e alla Giunta – ha detto Scalzo – alcune tematiche di primaria importanza per le categorie da noi rappresentate e abbiamo trovato grande disponibilità. Oggi, al di là delle formali presentazioni, sono state poste le basi per una proficua e costruttiva collaborazione, nel rispetto dei ruoli e della dialettica istituzionale“.
“Siamo molto soddisfatti degli esiti dell’incontro – ha affermato Bruno -. Ho ribadito la massima disponibilità, anche a nome dei vertici delle strutture provinciali di Confcommercio, a fare del nostro meglio, al fine di contribuire al rilancio del territorio”.
“E’ stato un confronto estremamente positivo – ha dichiarato Roccuzzo – L’Amministrazione condivide le proposte presentate da Confcommercio e riguardanti la riqualificazione delle modalità di gestione del commercio nelle sue diverse accezioni e dei servizi relativi all’offerta turistica, assicurando piena collaborazione nell’interesse esclusivo della città”.
[image: image.png]

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta