Al Comune di Caltagirone danza e teatro contro violenza sulle donne. Ecco i dettagli - Caltagirone Oggi - l'informazione del Calatino sempre aggiornata

Al Comune di Caltagirone danza e teatro contro violenza sulle donne. Ecco i dettagli

redazione caltagirone

Al Comune di Caltagirone danza e teatro contro violenza sulle donne. Ecco i dettagli

martedì 23 Novembre 2021 - 13:48
Al Comune di Caltagirone danza e teatro contro violenza sulle donne. Ecco i dettagli

La Giornata internazionale per l’eliminazione delle violenza contro le donne, fissata per giovedì 25 novembre, sarà celebrata a Caltagirone con numerose iniziative, frutto della collaborazione fra l’Amministrazione comunale (con l’assessorato alla Legalità e Sicurezza retto da Giuseppe Fiorito e l’assessorato alle Pari opportunità, coordinato da Patrizia Alario), le diverse realtà associative e alcuni artisti.
Fra queste la performance di danza butoh e teatro a cura di Lara Pedilarco e Micol Liardo, che si terrà a partire dalle 11, nell’atrio del Palazzo municipale. Si tratta di un laboratorio di teatro sociale che prevede uno spazio d’incontro tra le donne di diverse culture (colombiane, nigeriane, pakistane, srilankesi e venezuelane) presenti nel territorio di Caltagirone e le donne calatine, che rappresenteranno i diritti negati alle donne e il coraggio di reagire, nel segno di una matrice universale capace di unirle al di là della distanza fisica e geografica. Saranno inoltre esposte una scarpetta scaldamano dell’800, rivisitata dal grezzo al decoro, a cura del ceramista Giorgio Alemanna, delle scarpette rosse e blu e una scultura, opera quest’ultima, dell’artista Luana Reale.
.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta