Da lunedì 31 gennaio nell’hub di Caltagirone anche i vaccini per i bambini 5-11 anni - Caltagirone Oggi - l'informazione del Calatino sempre aggiornata

Da lunedì 31 gennaio nell’hub di Caltagirone anche i vaccini per i bambini 5-11 anni

redazione caltagirone

Da lunedì 31 gennaio nell’hub di Caltagirone anche i vaccini per i bambini 5-11 anni

sabato 29 Gennaio 2022 - 19:39
Da lunedì 31 gennaio nell’hub di Caltagirone anche i vaccini per i bambini 5-11 anni

Da lunedì 31 gennaio, nei pomeriggi di tutti i giorni (secondo le prenotazioni sulla piattaforma Siciliacoronavirus.it, in collaborazione con i pediatri di libera scelta), l’hub del PalaCaltagirone “Don Pino Puglisi” (in via delle Industrie), che dall’inizio della campagna vaccinale anti-Covid costituisce un punto di riferimento per tutti gli “over 12”, sarà pure il luogo in cui saranno vaccinati i più piccoli (5-11 anni), divenendo la sede della linea delle inoculazioni pediatriche, che nella prima fase sono state effettuate all’ospedale “Gravina” tramite i pediatri del nosocomio. Tutto ciò è il frutto delle proficue sinergie fra l’Asp di Catania, l’ufficio del Commissario per l’emergenza – Covid e l’Amministrazione comunale di Caltagirone, che si è occupata di riscaldare gli ambienti dell’hub, rendendoli così più confortevoli e idonei ad accogliere al meglio i piccoli vaccinandi.
“Arricchiamo il nostro hub di questo ulteriore percorso vaccinale dedicato a bambini e ragazzi – sottolinea il dirigente responsabile dell’Igiene pubblica di Caltagirone e nuovo responsabile dello stesso hub, Salvatore Donato – E’ un risultato importante, che si deve alla collaborazione fra istituzioni e all’impegno dei diversi uffici aziendali. Ringrazio la Direzione strategica per la fiducia che mi ha espresso con questo nuovo incarico, che onorerò insieme a tutto il team dell’hub. I dati delle vaccinazioni sul territorio sono soddisfacenti, ma non bisogna fermarsi. Rivolgo l’appello a vaccinarsi a chi ancora non l’ha fatto. In particolare, ai genitori dico di avere fiducia, mettendo in sicurezza i più piccoli”.
“Ringrazio l’Asp di Catania e il commissario per l’emergenza – Covid – dichiara il sindaco Fabio Roccuzzo – per il significativo obiettivo centrato, con un percorso dedicato ai più piccoli in locali accoglienti. Un grazie particolare va al dott. Donato per la sensibilità e l’impegno dimostrati nel suo perseguimento. Confermo la piena disponibilità del Comune di Caltagirone a lavorare nel segno della più ampia e costante collaborazione, per raggiungere il risultato del più alto numero di vaccini possibile. E’ questa – conclude il primo cittadino di Caltagirone –, insieme allo scrupoloso rispetto delle regole di comportamento indicate, la strada da seguire per contrastare sempre più efficacemente la diffusione del virus”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta