rullo mosaico - Zō centro culture contemporanee, mercoledì 31 agosto “Il cavallo magico” per la rassegna “Incanti Fest” - Caltagirone Oggi - l'informazione del Calatino sempre aggiornata

rullo mosaico – Zō centro culture contemporanee, mercoledì 31 agosto “Il cavallo magico” per la rassegna “Incanti Fest”

redazione caltagirone

rullo mosaico – Zō centro culture contemporanee, mercoledì 31 agosto “Il cavallo magico” per la rassegna “Incanti Fest”

martedì 30 Agosto 2022 - 13:45
rullo  mosaico – Zō centro culture contemporanee, mercoledì 31 agosto “Il cavallo magico” per la rassegna “Incanti Fest”

Mercoledì 31 agosto, alle ore 18.15, nello spazio esterno di SpiazZo di Zo Centro culture contemporanee di Catania va in scena “Il cavallo magico”, secondo spettacolo della rassegna di teatro per bambini “Incanti Fest” realizzata in collaborazione con la compagnia La Casa di Creta Teatro per le nuove generazioni. “Il cavallo magico”, messo in scena dalla Compagnia di San Lorenzo, è uno spettacolo di Michelangelo Maria Zanghí, scritto da Nunzia Lo Presti, con Antonino Anelli, Manuela Boncaldo e lo stesso Zanghí sul palco, costumi ed elementi scenici di Cleopatra Cortese, la scena è a cura di Francesco Giuseppe Porcino. Provate a mettere insieme un re e un furbo avventore che vuole sposare la principessa conquistandola grazie a un cavallo misterioso, e nascono già i primi equivoci, i primi battibecchi, che fanno venire subito fuori le debolezze di ognuno: chi desidera troppo, chi vuole ottenere tutto e subito con l’inganno, chi dietro lunghi giri di parole cerca di celare la verità delle cose. I personaggi di questa storia, molto liberamente ispirata alle atmosfere delle “Mille e una notte”, sono tutti imperfetti, ognuno a proprio modo, ed è forse questo a renderli regali e veri al tempo stesso, nobili sì, ma con problemi concreti e quotidiani come tutti noi. E il cavallo magico del titolo, invece, che mistero nasconde? Riuscirà a esaudire le preghiere di tutti e a mettere d’accordo i personaggi? I piccoli spettatori lo scopriranno soltanto pronunciando la formula magica “piripicchio e uno, e piripicchio e due, e piripicchio e tre!”…
Gli altri spettacoli di “Incanti Fest”: 2 settembre Castello di Sancio in “Upi Pian Pianino”; 4 settembre Compagnia Decalè in “L’inventore di storie”; 6 settembre La Casa di Creta in “L’isola del Dr. Frankenfood”; 8 settembre La Casa di Creta in “Eccomi!”; 10 settembre Nave Argo in “La cicala e la formica”.
Biglietti € 5. Prenotazioni e info al 3534304936. Zō Centro culture Contemporanee, piazzale Rocco Chinnici 6 – Catania

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta