Le nuove frontiere della ricerca sul cancro: venerdì 18 novembre conferenza di Airc e Comune - Caltagirone Oggi - l'informazione del Calatino sempre aggiornata

Le nuove frontiere della ricerca sul cancro: venerdì 18 novembre conferenza di Airc e Comune

redazione caltagirone

Le nuove frontiere della ricerca sul cancro: venerdì 18 novembre conferenza di Airc e Comune

giovedì 17 Novembre 2022 - 20:03
Le nuove frontiere della ricerca sul cancro: venerdì 18 novembre conferenza di Airc e Comune

Venerdì 18 novembre, alle 17, nel salone di rappresentanza “Mario Scelba” del municipio, su iniziativa della Fondazione Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro) e del Comune di Caltagirone, si terrà la conferenza sul tema: Medicina personalizzata: ruolo della rivoluzione biomedica e delle nuove tecnologie post-genomiche. Relatore il prof. Salvatore Pece, professore ordinario del Dipartimento di Oncologia ed Emato-Oncologia dell’Università degli Studi di Milano, direttore dell’Unità di ricerca “Hormone-Related Cancers and Stem Cell Pathobiology” del Dipartimento di Oncologia Sperimentale dell’Istituto europeo di Oncologia di Milano e coordinatore scientifico dell’Unità di patologia molecolare dello stesso Dipartimento. La relazione sarà preceduta dai saluti istituzionali.
La conferenza ha la finalità di fornire un quadro informativo sulle nuove frontiere della ricerca sul cancro, promuovere la divulgazione dei risultati ottenuti grazie al contributo fornito dalla Fondazione Airc in campo medico e scientifico e sensibilizzare al contempo l’opinione pubblica al valore del volontariato e della ricerca. Sono invitati a partecipare medici e operatori della sanità, enti del terzo settore che offrono servizi di assistenza socio-sanitaria, associazioni impegnate nel sociale, tutti i soggetti e i singoli cittadini interessati al tema.

[image: image.png]

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta