Assicurazione sulla vita: qual è la migliore da sottoscrivere? - Caltagirone Oggi - l'informazione del Calatino sempre aggiornata

Assicurazione sulla vita: qual è la migliore da sottoscrivere?

Redazione

Assicurazione sulla vita: qual è la migliore da sottoscrivere?

martedì 07 Gennaio 2020 - 15:50
Assicurazione sulla vita: qual è la migliore da sottoscrivere?

L’assicurazione sulla vita è una polizza sottoscritta da un numero crescente di persone per tutelare il benessere della propria famiglia.

Ne esistono diverse tipologie e sono indicate per chi ha un solo reddito, spese fisse mensili o figli piccoli.

Ogni compagnia assicurativa impone dei limiti e delle rate mensili in base al contratto sottoscritto, con la possibilità di inserire clausole personalizzate a seconda dei vari bisogni.

Per scegliere la polizza vita migliore bisogna considerare una serie di fattori come l’età, il patrimonio, il reddito annuale, le condizioni di salute, le modalità di pagamento ed il capitale su cui contare in futuro.

Diventa quindi fondamentale affidarsi ad esperti del settore per fare una scelta oculata e con cognizione di causa.

In tal senso, la mega-guida di Affari Miei è un ottimo punto di riferimento per avere una panoramica completa ed approfondita dell’assicurazione sulla vita, in termini di caratteristiche e funzionamento.

Le polizze vita si dividono sostanzialmente in due grandi tipologie: caso morte vita intera e temporanea caso morte. Nel primo caso viene garantito un capitale oppure una rendita al beneficiario quando viene a mancare il titolare; nel secondo caso la polizza ha una scadenza predefinita.

L’assicurazione vita garantisce una rendita non solo in caso di morte, ma anche se dovessero subentrare malattie gravi o infortuni. Le modalità ed i limiti d’età per sottoscrivere un contratto sono regolamentati da ogni singola compagnia assicurativa.

Tra le migliori polizze del settore suggerite da facile.it c’è quella di GenialLife che offre una copertura assicurativa in caso di morte, malattie gravi o infortuni. I pagamenti sono annuali o mensili, mentre il contratto può durare da 1 a 20 anni ed essere sottoscritto dai titolari con un’età massima di 70 anni. La spesa mensile è di circa 4,30 euro per un capitale assicurabile che va da un minimo di 25.000 euro ad un massimo di 350.000 euro.

La stessa GenertelLife offre garanzie in caso di morte, infortuni ed invalidità e richiede rate mensili, semestrali o annuali. Si può sottoscrivere un contratto da 2 a 30 anni a partire da 8 euro al mese. Il titolare non deve avere più di 78 anni ed il capitale assicurabile arriva ad un massimo di 2 milioni.

AssicuratiOra offre una delle polizze più versatili, poiché i sottoscrittori possono personalizzare le garanzie pagando con rate mensili, semestrali o annuali. Il costo parte da 6 euro al mese ed anche la durata del contratto ed il capitale sono personalizzabili secondo le proprie necessità.

Altra polizza molto gettonata è quella di MetLife che offre garanzie in caso di decesso e malattie gravi. Per le spese urgenti i familiari del titolare ricevono subito 10.000 euro. Il sottoscrittore non deve avere più di 75 anni e si può assicurare un importo variabile tra i 50.000 euro ed i 3 milioni. Il pagamento può essere mensile o annuale e le rate partono da un minimo di 8 euro al mese.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta