Agrumi taroccati. In azione anche la Guardia di Finanza di Caltagirone - Caltagirone Oggi - l'informazione del Calatino sempre aggiornata

Agrumi taroccati. In azione anche la Guardia di Finanza di Caltagirone

redazione caltagirone

Agrumi taroccati. In azione anche la Guardia di Finanza di Caltagirone

giovedì 20 Febbraio 2020 - 11:22
Agrumi taroccati. In azione anche la Guardia di Finanza di Caltagirone

Circa 36 tonnellate di prodotti agrumicoli sequestrati e sanzioni amministrative e tributarie comminate a tre commercianti dei Mercati agro-alimentari Sicilia (Maas) e a 9 venditori ambulanti. È il bilancio di servizi disposti dalla Prefettura di Catania, per vigilanza e tutela delle aree rurali e per la sicurezza della produzione agrumicola, eseguiti personale della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia Municipale, della Polizia Provinciale e del Corpo Forestale Regionale in tutta la provincia. In particolare, i controlli interforze contro la distribuzione della merce di illecita provenienza si sono concentrati sul principale mercato di approvvigionamento all’ingrosso etneo, che è all’origine della filiera commerciale.

Ai tre commercianti sono state contestate violazioni in materia di tracciabilità del prodotto individuando un lavoratore in ‘nerò. Per il contrasto all’illecita vendita al minuto, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale di Paternò, Acireale e Caltagirone hanno eseguito attività congiunte che hanno permesso di sottoporre a sequestro circa 1.200 chili di agrumi e constatare l’omessa installazione del misuratore fiscale a nove ambulanti, tre dei quali risultati anche indebiti percettori del reddito di cittadinanza. I controlli continueranno.

[image: image.png]

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta