Da venerdì 29 torna il mercatino degli agricoltori, ma non ancora il mercato del sabato. Ecco perché - Caltagirone Oggi - l'informazione del Calatino sempre aggiornata

Da venerdì 29 torna il mercatino degli agricoltori, ma non ancora il mercato del sabato. Ecco perché

redazione caltagirone

Da venerdì 29 torna il mercatino degli agricoltori, ma non ancora il mercato del sabato. Ecco perché

giovedì 28 Maggio 2020 - 15:17
Da venerdì 29 torna il mercatino degli agricoltori, ma non ancora il mercato del sabato. Ecco perché

A piccoli, graduali passi verso la normalità. Venerdì 29 maggio, dalle 15 alle 19, riparte il mercatino degli agricoltori che si svolge dietro la piscina comunale. Lo annuncia l’assessore alle Attività produttive Francesco Caristia. “Il mercatino – aggiunge l’assessore – si svolgerà nel rispetto delle norme, a partire da quelle sul distanziamento, finalizzate alla prevenzione e al contenimento del Coronavirus”.

Non riprende, almeno per ora, il mercato settimanale che si tiene il sabato nelle vie Autonomia ed Europa e nel piazzale Falcone e Borsellino. “La nostra proposta di spostarlo per alcune settimane nell’area di protezione civile a ridosso del viale Cristoforo Colombo per assicurare il pieno rispetto delle disposizioni anti-Covid e la tutela dei cittadini e degli stessi operatori – afferma il sindaco Gino Ioppolo – non ha, purtroppo, incontrato il favore di alcuni rappresentanti degli ambulanti. Eppure si tratta, al momento, dell’unica soluzione possibile per garantire la tutela della salute pubblica. Non possiamo e non dobbiamo, infatti, esporre la popolazione a rischi”.

“Il contingentamento degli ingressi e lo svolgimento del mercato in tutta sicurezza, che sarebbero possibili nell’area di protezione civile – sottolinea l’assessore Caristia – non sono attualmente realizzabili, purtroppo, in quella in cui il mercato si svolge tradizionalmente, come peraltro evidenziato dai dirigenti chiamati a esprimersi sull’argomento”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta